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Noi li coltiviamo, noi li trasformiamo

Rosso Gargano

The scenery

Rosso Gargano è uno dei maggiori conservifici italiani: una realtà cooperativa in grado di controllare l’intera filiera “dal campo alla tavola” operante in una zona vocata per il pomodoro come poche altre. Dispenser ha il compito di creare l’identità globale di una marca in procinto di approdare sul canale GDO. L’intervento ha previsto il rifacimento del brand, il packaging primario e secondario e l’intero progetto di storytelling.

The intervention

Il motivo ispiratore dell’intervento è stato il colore rosso, quel rosso-pomodoro sinonimo di qualità da preservare e garantire a tutti i costi dal campo alla tavola. Tale scelta ha influenzato tutti gli aspetti creativi del pack design e dello storytelling che, nato come racconto cinematografico è stato poi declinato su supporti online e offline. Il risultato è pack design total red di forte impatto visivo a scaffale, che pone sempre al centro come protagonista il prodotto contenuto. Tutti i supporti di comunicazione sono stati completamente “immersi” nello stesso colore distintivo.

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Noi li coltiviamo, noi li trasformiamo

Rosso Gargano

Lo scenario

Rosso Gargano è uno dei maggiori conservifici italiani: una realtà cooperativa in grado di controllare l’intera filiera “dal campo alla tavola” operante in una zona vocata per il pomodoro come poche altre. Dispenser ha il compito di creare l’identità globale di una marca in procinto di approdare sul canale GDO. L’intervento ha previsto il rifacimento del brand, il packaging primario e secondario e l’intero progetto di storytelling.

L’intervento

Il motivo ispiratore dell’intervento è stato il colore rosso, quel rosso-pomodoro sinonimo di qualità da preservare e garantire a tutti i costi dal campo alla tavola. Tale scelta ha influenzato tutti gli aspetti creativi del pack design e dello storytelling che, nato come racconto cinematografico è stato poi declinato su supporti online e offline. Il risultato è pack design total red di forte impatto visivo a scaffale, che pone sempre al centro come protagonista il prodotto contenuto. Tutti i supporti di comunicazione sono stati completamente “immersi” nello stesso colore distintivo.