Skip to content
×

This must be the place

Pasta Zaccagni

The scenery

Consapevole dell’eccellente qualità della propria pasta e dei processi produttivi, il pastificio artigianale Zaccagni opta per un deciso riposizionamento della marca in modo da presentarsi ai mercati con un nuova identità in grado di rappresentare al meglio tale livello qualitativo.

The intervention

Dispenser rigenera tutta l’identità partendo dal marchio, per passare poi al pack design e ad uno storytelling declinato su video, website e catalogo-magazine. Il pack intende essere rappresentativo di una pasta rigorosamente artigianale per un posizionamento premium su mercati mondiali. Sulle nuove confezioni bianche spicca la finestra sagomata a forma di Abruzzo che evidenzia la forte vocazione pastaia della regione, insieme ad una cartotecnica dalle forme innovative. “This must be the place” è invece il payoff che ha guidato tutto il racconto della marca: la straordinaria pasta Zaccagni nasce anche da esperienze e culture diverse che si sono incontrate nel tempo donandole un carattere ed un sapore che sembra venire da lontano, un risultato speciale che dall’Abruzzo ambisce alla conquista del mondo.

×

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sugli ultimi lavori.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti*

*Indica il tuo indirizzo email per iscriverti. Es. abc@xyz.com

×

This must be the place

Pasta Zaccagni

Lo scenario

Consapevole dell’eccellente qualità della propria pasta e dei processi produttivi, il pastificio artigianale Zaccagni opta per un deciso riposizionamento della marca in modo da presentarsi ai mercati con un nuova identità in grado di rappresentare al meglio tale livello qualitativo.

L’intervento

Dispenser rigenera tutta l’identità partendo dal marchio, per passare poi al pack design e ad uno storytelling declinato su video, website e catalogo-magazine. Il pack intende essere rappresentativo di una pasta rigorosamente artigianale per un posizionamento premium su mercati mondiali. Sulle nuove confezioni bianche spicca la finestra sagomata a forma di Abruzzo che evidenzia la forte vocazione pastaia della regione, insieme ad una cartotecnica dalle forme innovative. “This must be the place” è invece il payoff che ha guidato tutto il racconto della marca: la straordinaria pasta Zaccagni nasce anche da esperienze e culture diverse che si sono incontrate nel tempo donandole un carattere ed un sapore che sembra venire da lontano, un risultato speciale che dall’Abruzzo ambisce alla conquista del mondo.